29/05/2020 News

LA CENA CON DELITTO ON LINE: MYSTERYFY

LA CENA CON DELITTO ON LINE: MYSTERYFY
29/05/2020 News

Cerchi un modo coinvolgente di giocare una Cena con delitto on line?

Ti piacciono i Gialli deduttivi e i Thriller?

Vuoi passare una serata all’insegna dell’investigazione e del mistero?

Oggi tutto ciò è possibile grazie all’app MYSTERYFY sviluppata da Dimensioni Nascoste.

In questa applicazione sono raccolte le migliori Cene con Delitto scritte dal team di Dimensione Nascoste. Le storie sono state ottimizzate e riadattate per essere giocate on line, sia in modalità solitaria, sia in versione multiplayer.

LA CENA CON DELITTO ON LINE: Investigare al tempo del distanziamento sociale

La Cena con delitto è un format di gioco molto conosciuto e longevo, trae infatti ispirazione dai murder party di origine anglosassone. Nel tempo è diventato, un vero e proprio intrattenimento ludico.

Esistono diverse tipologie di “Cena con Delitto”. In questo precedente articolo illustriamo quella a "dossier": la metodologia scelta per sviluppare l'app Mysteryfy.

Le Cene con Delitto, nella forma canonica, prevedono la messa in scena di un omicidio da parte di un gruppo di attori. Gli invitati, nei panni di arguti investigatori, hanno il compito di scoprire il colpevole.

In questo periodo di distanziamento sociale è però difficile intravedere la possibilità di tornare a realizzare eventi di questo tipo in presenza.

Per ovviare a tutto ciò il team di creativi di Dimensioni Nascoste ha sviluppato un modo innovativo per permettere a tutti di cimentarsi nella risoluzione di intricati gialli.

cena con delitto on line

MYSTERYFY: l’app che ti permette di essere un investigatore

In Mysteryfy, tutti gli elementi per risolvere il giallo sono a disposizione dei giocatori.

Nell’applicazione sono infatti presenti vari “casi di omicidio” suddivisi per difficoltà di risoluzione, sottogenere del Giallo ed ambientazione. Ogni storia è composta dal fascicolo completo del caso, diviso in varie piste di indagine.

Per prima cosa scegliete la storia su cui desiderate investigare, poi potrete consultare il fascicolo del caso. A questo punto inizierà la vostra indagine.

Una volta scelta la storia su cui investigare scoprirete gli elementi dell'indagine: chi sono i sospettati e i testimoni, quali indizi sono stati trovati nella scena del crimine. Inoltre dovrete risolverete enigmi, leggere i verbali della polizia, consultare i referti del medico legale fino a dare la soluzione.

LA CENA CON DELITTO: Il Giallo è finalmente on line

Mysteryfy è diverso dagli altri giochi.

L’idea del team di Dimensioni Nascoste è quella di cercare di simulare on line una vera e propria indagine.

Tutti gli indizi presenti nella storia sono utili per dare la soluzione ed incastrare il colpevole.

La meccanica di gioco recupera lo spirito del giallo deduttivo, cioè quello della sfida di intelletti tra l’autore e il lettore. Mysteryfy, grazie ad un mix creativo fra tecnologia e tradizione deduttiva del giallo classico, vi trasformerà in novelli Poirot o Scherlock Holmes.

Vi farà quindi vivere il brivido di una vera indagine da condurre però in tutta comodità e tranquillità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Newsletter