26/03/2020 News

CENE CON DELITTO: GIOCARE A CASA

CENE CON DELITTO: GIOCARE A CASA
26/03/2020 News

In questo articolo ti proponiamo un’app creata per giocare a casa le migliori cene con delitto: da solo, in compagnia della tua famiglia oppure on line con i tuoi amici.

CENE CON DELITTO: UN’APP PER GIOCARLE A CASA

Vuoi essere il protagonista di un’indagine da romanzo giallo condotta direttamente da casa tua?

Desideri provare un gioco investigativo con trame avvincenti?

Oggi tutto questo è possibile grazie all’app MYSTERYFY l’ultima novità prodotta dal team di creativi di Dimensioni Nascoste. Mysteryfy ti permette di giocare a casa le cene con delitto.

CHE COSA E’ MYSTERYFY?

Mysteryfy è un’app che contiene diversi “casi” da risolvere, ispirati dalla migliore tradizione dei gialli classici e deduttivi. All’interno sono presenti diverse storie tra le quali puoi scegliere quella che preferisci in base all’ambientazione che più ti stuzzica o al sottogenere del giallo che più ti intriga.

Ti senti più un investigatore da giallo classico alle prese con l’enigma della camera chiusa o un agente dei servizi segreti coinvolto in un caso di spionaggio oltre cortina? Sei più attratto dal misterioso Giappone del 1800 o dalle fumose vie di Parigi della Belle Époque? A te la scelta!

Il modello utilizzato dall’app è quello del “Giallo a Dossier”. Hai a disposizione l’intero dossier di un “caso” suddiviso fra varie piste di indagine e sei tu a gestire l’inchiesta. All’interno del dossier troverai, ad esempio: i giornali del giorno, i sospettati, le loro deposizioni e quelle dei testimoni, le analisi della scena del crimine, gli esami della scientifica, i referti del medico legale e molto altro.

Dopo aver investigato, quando ti senti pronto a dare la soluzione, dovrai rispondere ad una serie di domande sul crimine. Infine potrai visionare il tuo punteggio e leggere la risoluzione del caso!

CENE CON DELITTO: DIVERTIRSI A CASA IN MODO INTELLIGENTE

Le Cene con Delitto sono dei veri e propri gialli da risolvere e rappresentano un eccellente allenamento per la mente. Tenere costantemente attivo il ragionamento deduttivo significa in primo luogo non annoiarsi. Inoltre permette di sviluppare importanti competenze quali il problem solving, la creatività e soprattutto il pensiero laterale.

Un giallo, strutturato attraverso una trama ben articolata, è quindi una vera sfida logica tra il giocatore e lo scrittore e solo al termine della storia, al momento della soluzione, viene decretato il vincitore!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Newsletter