01/10/2021 News

CENE CON DELITTO DI HALLOWEEN 2021

CENE CON DELITTO DI HALLOWEEN 2021
01/10/2021 News

Sei alla ricerca di Cene con Delitto da brivido da giocare la sera di Halloween?

La notte del 31 ottobre è sicuramente l’occasione giusta per immergersi in avventure investigative di orrore e paura!

Se invece non ve la sentite di andare in un ristorante vi segnaliamo la possibilità di giocare a casa vostra avvincenti avventure investigative grazie alla nostra app MYSTERYFY.

In questo articolo vi mostreremo i principali eventi “delittuosi” che si svolgeranno il 31 Ottobre in Italia ed inoltre vi forniremo alcuni spunti per scrivere voi stessi delle avventure di terrore e mistero in tema con Halloween!

HALLOWEEN 2021: LE MIGLIORI CENE CON DELITTO

La notte di Halloween è il regno dell’occulto, le persone celano la loro identità e indossano maschere di mostri e spettri. Una sorta di rituale, molto antico, per esorcizzare la morte e le paure. Un macabro e grottesco carnevale fatto di piccole tradizioni consolidate nel tempo: l’immancabile zucca, "Jack-o'-lantern" e il celebre gioco dei bambini “dolcetto o scherzetto”. La notte più esoterica dell’anno è diventata, nel tempo, un appuntamento imperdibile per chi ama i misteri e il brivido. La Cena con Delitto è quindi uno dei migliori modi per celebrare questa data divertendosi in compagnia.

cene con delitto halloween

CENE CON DELITTO DI HALLOWEEN 2021: DOVE TROVARLE

Vediamo alcune delle migliori proposte ludiche per giocare un’avvincente Cena con Delitto la sera di Halloween nella cornice di bellissime città italiane.

Tra i vari eventi in giro per l'Italia segnaliamo alcuni appuntamenti:

CENE CON DELITTO MILANO 2021

CENE CON DELITTO PIEMONTE 2021

  • Presso la Tenuta Roletto (Cuceglio TO) la notte di Halloween si terrà una Cena con delitto dal titolo: Assassinio sul Nilo
  • Ad Alessandria, presso l'Hotel Diamante, il 31 ottobre ci sarà una Cena con Delitto dal titolo Speciale Halloween con delittoun giallo brillante.

CENE CON DELITTO NAPOLI 2021

  • La Taverna Napoletana VIC' STREET organizza per il 31 ottobre una Cena con Delitto dal Titolo: IL CIRCO. In questo link potrete trovare approfondimenti.
  • L'associazione Insolitaguida di Napoli organizza per il 30 e il 31 Ottobre una Cena con delitto Horror esilarante, in questo link troverete le informazioni per partecipare.

CENE CON DELITTO PESARO 2021

  • Nella splendida cornice dell'Hotel Excelsior di Pesaro gli ospiti potranno giocare una cena con delitto. In questo link trovate le informazioni per partecipare.
cene con delitto halloween
MYSTERYFY: L'app che ti consente di giocare da casa le migliori Cene con Delitto di Dimensioni Nascoste

LA CENA CON DELITTO DI HALLOWEEN ON LINE SULL’APP MYSTERYFY

Se invece non ve la sentite di andare in un ristorante per giocare una Cena con Delitto a causa della pandemia in corso potete comunque investigare su misteriosi gialli grazie allapp investigativa Mysteryfy. Potrete giocare da soli o con i vostri amici in modalità multiplayer. La vostra squadra investigativa sarà alle prese con indagini, enigmi e misteri, direttamente da casa vostra.

MYSTERYFY è un modo per investigare, divertirsi e festeggiare halloween in modo originale in piena sicurezza.

IDEE, SPUNTI, TRAME PER REALIZZARE LA VOSTRA CENA CON DELITTO DI HALLOWEEEN

Se desiderate diventare dei giallisti per una sera e stupire i vostri amici con una Cena con Delitto di vostra creazione, gli spunti narrativi che potete utilizzare sono molteplici. Alcune idee possono essere riprese dalle classiche urban legend o dai più moderni creepypasta. Vediamo alcune suggestioni che potreste utilizzare per la notte di Halloween:

ALCUNI SPUNTI PER IDEARE CENE CON DELITTO DI HALLOWEEN

  1. IL RITUALE: Ogni tre anni, la notte di Halloween, un assassino uccide una vittima. L’assassino questa volta ha però commesso però un errore, infatti una parte di tessuto di una maschera da fantasma è rimasta impigliata nella mano della vittima.
  2. LA MASCHERA DELLA MORTE: Durante un party privato, per festeggiare la notte di Halloween, viene uccisa la padrona di casa. Il cadavere della donna è disteso sul letto all’interno della sua camera. Sul volto ha un’inquietante maschera da diavolo. Tutti gli invitati sono sospettati di omicidio, ma solo uno di loro è l’assassino. Perché quella maschera sul volto della donna? Cosa avrà voluto comunicare l’omicida?
  3. LA STANZA: In una vecchia casa si sentono strani rumori provenire da una stanza sebbene sia sempre chiusa. Durante una serata gli inquilini invitano alcuni ospiti a cena. Uno degli ospiti, incuriosito dai rumori, entra di nascosto nella stanza per capire cosa si possa celare in essa. Qualche minuto dopo va via la luce nell’appartamento e si sentono delle urla disumane provenire dalla stanza chiusa dall'interno.
  4. DOLCETTO O SCHERZETTO?: Un uomo suona il campanello di una casa attendendo che sua moglie apra la porta. Nessuna risposta. Per prima cosa l’uomo raccoglie un mazzo di chiavi nascosto sotto un vaso ed entra tranquillo, tuttavia la scena che vede è raccapricciante. Sua moglie è stata infatti brutalmente uccisa nella sua abitazione. Purtroppo non ci sono testimoni tranne un vicino che ha notato, qualche ora prima, un gruppo di ragazzi che al citofono chiedevano alla donna: dolcetto o scherzetto?

In conclusione vi consigliamo di leggere questo articolo: CENA CON DELITTO: LE MIGLIORI TRAME, COPIONI E STORIE PRONTE. Troverete sicuramente altri spunti interessanti per ideare le vostre storie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Newsletter